Etica

Tra tanti colori abbiamo scelto il green

Teknomast Srl è da anni impegnata in una politica ambientale a 360°.
Questa politica parte dall’interno dell’azienda, coinvolgendo tutti i propri dipendenti, per espandersi all’ambiente esterno. A partire dal mese di aprile 2011 Teknomast contribuisce alla produzione di energia pulita grazie ad un impianto composto di pannelli fotovoltaici in grado produrre fino a 109Kw.
La maggior parte dell’energia che viene attualmente acquistata dal mercato libero deriva da fonti di energia rinnovabili.

I materiali

Da più di 5 anni, ancora prima che le normative lo rendessero obbligatorio, l’unità di Masterbatch della Teknomast ha completamente interrotto la produzione e distribuzione di masterbatch che contengono al loro interno metalli pesanti, quali Chromo, Piombo, Cadmio etc…
Tutti i pigmenti lavorati sono idonei al contatto alimentare.

Il personale

tekno-esternoIl rispetto dell’ambiente esterno parte dal nostro interno.
Gli operatori lavorano in un ambiente privo di qualsiasi tipo di impurità grazie ad un sistema di aspirazione e filtraggio che ne consente la raccolta e lo stoccaggio.
Il costante aggiornamento dei tecnici permette la redazione di documentazione che certifica il totale rispetto delle normative cogenti in Italia ed Europa sia per i materiali sia per la normativa macchine.
Gli impianti elettrici sono costantemente monitorati al fin di evitare sprechi energetici dovuti a dispersioni di corrente o ad inefficienze di componenti elettrici.
All’interno dell’azienda è stato completamente eliminato, già da tempo, qualsiasi materiale che possa essere nocivo all’uomo.
Oggi Teknomast ha un tetto di lastre coibentate con un eccellente coefficiente di isolamento.